In vendita il patrimonio immobiliare delle Assicurazioni Generali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2003 18:54
In vendita il patrimonio immobiliare delle Assicurazioni Generali

Anche a Firenze è in vendita il patrimonio immobiliare delle Assicurazioni Generali. Un incontro sul tema ha avuto luogo stamani per iniziativa dell'assessore alle politiche per la casa Tea Albini, e vi hanno preso parte i rappresentanti della Pirelli & C. Real Estate (la società incaricata della vendita) e i sindacati Sunia e Unione Inquilini. "E' nostro preciso dovere - ha spiegato l'assessore Albini - capire come il soggetto incaricato alle vendite intende muoversi. Il problema alloggiativo a Firenze è sicuramente uno dei più gravi.

E in questo contesto anche la vendita degli alloggi delle Assicurazioni Generali, che a Firenze interessa circa 500 famiglie, potrebbe diventare elemento di crescente tensione abitativa". "Per questa ragione - ha concluso l'assessore Albini - il mio assessorato, pur consapevole della differenza dei ruoli, intende favorire momenti di confronto utile a individuare un percorso possibile che rispetti sia le aspettative degli investitori, ma non mortifichi le situazioni più deboli presenti fra gli inquilini".

Al termine della riunione società e sindacati hanno convenuto la convocazione di un nuovo incontro, dopo quanto emergerà dall'appuntamento a livello nazionale in programma per domani.

In evidenza