Acquaviva di Montepulciano (SI): cinque serate di grande musica e atmosfere frizzanti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2003 21:27
Acquaviva di Montepulciano (SI): cinque serate di grande musica e atmosfere frizzanti

Da mercoledì 10 a domenica 14 settembre, ad Acquaviva (Montepulciano) si accende il LIVE ROCK FESTIVAL OF BEER. L’energia dei concerti live, la suggestiva scenografia di Danjiel Zèzèlj e l’inebriata birreria saranno forma e sostanza della manifestazione. Organizzando questa sesta edizione, il COLLETTIVO PIRANHA insistite sulla strada dell’innovazione, dell’esclusività, puntando sui contenuti e sulla qualità.
Oltre allo spazio riservato alla valorizzazione delle proposte locali, ogni serata si articolerà attorno a dei linguaggi musicali innovativi, frizzanti e baldanzosi.

Di nomi altisonanti non ne mancano di certo. Subito all’apertura, mercoledì 10, aprirà le danze DAVIDE VAN DE SFROOS: tra i più apprezzati autori della nuova generazione, per due volte vincitore del Premio Tenco, propone gli umori del Lago di Como con suoni brillanti e versi dialettali.
Giovedì 11 toccherà ad una band tra le più affermate dell’underground nostrano, gli YO YO MUNDI: attivi da quasi quindici anni, elaborano ogni volta energia e vitalità, tra fiabe e vibrazioni.
Particolarmente attesa anche la serata di venerdì 12.

Dapprima andrà in scena la performance multimediale: il geniale illustratore DANJIEL ZEZELJ sarà sul palco per interpretare con i suoi tratti grafici le pulsioni jazz di JESSICA LURIE e CARLO ACTIS DATO. Poi spazio alla sarabanda di DANIELE SEPE e dell’Art Ensemble of Soccavo: un circo di musicisti tecnicamente inarrivabili, sospesi tra tradizione e modernità, ricamati dall’incantevole voce della finlandese Auli Kokko.
Sabato 13 arriverà il reggae del GENERALE, accompagnato per l’occasione da esponenti storici del levare italiano.

Poi la patchanka solare della piccola orchestra LES ARNÒ; per una festa squillante.
E domenica 14 si consumerà l’evento: negli incantevoli Giardini dell’ex-Fierale di Acquaviva, arriva FRANCESCO DE GREGORI, uno dei personaggi più influenti nella nostra cultura contemporanea. Autore storico che ha raccontato diverse generazioni, musicando versi di concretezza ed ermetismo, con una dinamicità poetica disarmante, De Gregori chiuderà con il suo magnetismo questa settima edizione del LIVE ROCK FESTIVAL OF BEER.

Un festival di grande rilievo culturale che, in cinque serate, ospiterà oltre novanta artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Coltivando sempre le atmosfere festanti.

Collegamenti
In evidenza