Dal prossimo 1° novembre le domande di iscrizione e deposito e le denunce nel Registro delle Imprese degli atti delle società dovranno essere presentate su supporto informatico o per via telematica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2003 22:42
Dal  prossimo 1° novembre le domande di iscrizione e deposito e le denunce nel Registro delle Imprese degli atti delle società dovranno essere presentate su supporto informatico o per via telematica

La prima smart card rilasciata ad ogni società è gratuita, le successive sono a pagamento.
Il pagamento pari ad € 35,70 può essere effettuato con bollettino di conto corrente postale n. 22447379, intestato a Infocamere, Corso Stati Uniti 14, Padova (il richiedente in tal caso presenterà l’attestazione del pagamento al momento della richiesta della smart card) oppure mediante pagamento con carta di credito all’atto del rilascio (VISA, MASTER CARD, DINERS).
La smart card è valida per un triennio, mentre il certificato di sottoscrizione ha una durata biennale e deve essere rinnovato prima della scadenza, altrimenti dovrà essere richiesta una nuova smart card.
L’appuntamento per ricevere la smart card o per rinnovare il certificato digitale può essere richiesto sia telefonicamente, tutti i giorni dalle 14 alle 15 al numero 055/2795274/299, oppure collegandosi al sito www.card.infocamere.it.

E’ necessario presentarsi all’appuntamento muniti di un documento di identità valido (quale carta di identità, patente, porto d’armi etc.) e del codice fiscale.

PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA PRATICHE TELEMATICHE
La Camera di Commercio di Firenze si è candidata a sperimentare la funzione di protocollazione automatica delle pratiche telematiche dal 1° settembre 2003.
Ogni pratica verrà protocollata in giornata, dopo che il sistema avrà verificato l’esistenza dei requisiti formali minimi.

Collegamenti
In evidenza