Il calcio toscano si rinova: il caso di Empoli e Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 agosto 2003 08:08
Il calcio toscano si rinova: il caso di Empoli e Siena

Il Comune di Empoli ha indetto un bando di gara per l'ampliamento dello Stadio Castellani attraverso la realizzazione di due tribune parallele ai lati del campo sud e nord per la capienza di almeno 20.133 nuovi posti a sedere. I lavori dovrebbero iniziare nel 2004.
L’A.C. Siena S.p.A. e 3, la prima Mobile Video Company del mercato italiano, hanno firmato un accordo in esclusiva per la trasmissione, sui videofonini UMTS, dei goal e delle immagini più significative delle partite casalinghe della Robur.

L’accordo include anche i diritti wireless in esclusiva per tutto il mondo, avrà una durata di 6 anni e prevede iniziative di co-marketing. 3 diventa anche parter tecnologico per la videocomunicazione della società bianconera. Grazie a questo accordo i tifosi dell’A.C. Siena clienti di 3 potranno vedere, sul display del loro videofonino, i goal segnati in casa in near live, ovvero entro qualche minuto dalla realizzazione della marcatura. Alla fine dell’incontro verranno offerti gli highlights della partita con le azioni più interessanti.
Oltre al Siena, 3 ha già firmato accordi simili con altre 11 squadre del campionato italiano (tra le quali Juventus, Milan, Inter, Roma e Lazio).

Collegamenti
In evidenza