Calcio: sfida benefica dei Maledetti Toscani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 agosto 2003 13:39
Calcio: sfida benefica dei Maledetti Toscani

Si svolgerà domenica 10 agosto alle ore 20.30 presso la stadio comunale di Monghidoro, il Derby dell’Appennino. Il singolare incontro di calcio, organizzato da un gruppo di cittadini di Monghidoro con il patrocinio dello stesso Comune e della società Tutto Servizi spa, vedrà di fronte la squadra dei “Maledetti Toscani” contro “I Grandi Rossoblù”. L’intero incasso verrà devoluto alla Comunità Incontro di Don Pierino Gelmini. Il Comune di Monghidoro, alcuni anni or sono, ha donato alla Comunità Incontro un terreno ed un vecchio rudere al fine di realizzare una piccola comunità.

Da allora il sentimento di solidarietà nei confronti della Comunità Incontro è sempre stato molto forte, tant’è ogni anno si sono realizzate iniziative per portare fondi alla comunità. L’iniziativa del 2003 prevede appunto la sfida fra i Maledetti Toscani che si schiereranno in campo con Luciano Chiarugi, Claudio Desolati, Niki Giustini, Graziano Salvadori, Gaetano Gennai, Stefano Braschi, Sergio Brio, Franco Ligas e altri; mentre per I Grandi Rossoblù saranno in campo con Beppe Savoldi, Giacomo Bulgarelli, Lionello Massimelli, Marino Perani, Nello Cusin, Eraldo Pecci, Fabio Poli, Andrea Mingardi, Renato Villa e altri personaggi.

Un’occasione per essere solidali e per passare insieme una piacevole serata e al fresco degli 841 metri slm di Monghidoro.

In evidenza