Lastra a Signa per un nuovo mondo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 luglio 2003 18:50
Lastra a Signa per un nuovo mondo

"Lastra a Signa per un nuovo mondo possibile". E' questo il titolo della ricca serie di convegni che si terrà nella cittadina in riva all'Arno nei prossimi giorni. Il 6 e 7 luglio, presso Villa Caruso Bellosguardo, si svolgerà infatti il meeting "Il sostegno locale per un altro mondo". Interverranno, fra i tanti esperti, il sindaco di San Piero a Sieve Alessia Ballini, l'assessore lastrigiano alla cooperazione Francesco Falsetti, Laura Grazzini dell'Arci di Firenze, il sindaco di Pontassieve Mauro Perini, Aldo Zanchetta di Mani Tese, Alvaro Agrumi dell'associazione Mangrovia, Sandro Volpe dell'associazione Ban Slout Larbi e alcuni rappresentanti della Caritas Diocesana, di Emergency e Publiacqua.

Le conclusioni spetteranno a Franco Gesualdi. In serata, poi, discorreranno anche il sindaco di Lastra Carlo Moscardini e Giulietto Chiesa. L'8 e il 9 luglio sarà invece la volta di "Una nuova urbanistica per un nuovo municipio" presso lo Spedale di Sant'Antonio. Durante la prima giornata saranno presenti, oltre al sindaco Carlo Moscardini, l'assessore lastrigiano all'ambiente Riccardo Fanfani, l'architetto Vezio De Lucia, l'architetto Fausto Ferruzza di Legambiente e l'assessore lastrigiano all'edilizia privata Carlo Nannetti.

Il 9 parleranno il professor Alberto Magnaghi dell'Università di Firenze, il portavoce regionale de La Margherita Erasmo D'Angelis, il capogruppo del Prc del Comune di Roma Patrizia Santinelli, l'architetto Paolo Berdini, il consigliere regionale Marisa Nicchi, l'assessore provinciale alla pianificazione territoriale Luciana Cappelli. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 055.8743232. (D.A.)

Collegamenti
In evidenza