Sportello di Conciliazione on line

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2003 19:36
Sportello di Conciliazione on line

La Camera di Commercio di Firenze opera da tempo nel campo della risoluzione extragiudiziale della controversie tramite lo Sportello di Conciliazione, ha arricchito il suo servizio per agevolare l’utente che se ne avvale.
Più precisamente, le imprese e i consumatori, che desiderano esperire un tentativo di conciliazione per risolvere eventuali liti, possono usufruire di un servizio telematico denominato “Concilia on line”, che consente loro di valersi della procedura conciliativa collegandosi semplicemente ad internet ed inserendosi in un’area riservata del sito della Camera di Commercio: una chat room, a cui possono accedere unicamente le parti, il conciliatore –esperto della materia del contendere che aiuta le parti a comunicare- e il responsabile del servizio.
L'introduzione di questo nuovo strumento permette quindi alle parti in conflitto di pervenire ad una soluzione di accordo direttamente da casa, dall'ufficio o dall'estero.


La Camera di Commercio di Firenze si è fatta pertanto portatrice degli interessi dei protagonisti del mondo economico, semplificando ulteriormente una procedura idonea ad assicurare il mantenimento di buoni rapporti commerciali tra le parti e la salvaguardia dell’immagine aziendale.
Per informazioni e chiarimenti, rivolgersi a:
Ufficio Arbitrato e Conciliazione c/o C.C.I.A.A. di Firenze, Piazza dei Giudici 3 50122 Firenze Tel. 055/2797 295 - 266 Fax: 055/2795244 E-mail: camera.arbitrale@fi.camcom.it

Collegamenti
In evidenza