Calcio C2: la Florentia Viola batte il Brescello 4-2 e si avvicina al traguardo C1

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2003 20:36
Calcio C2: la Florentia Viola batte il Brescello 4-2 e si avvicina al traguardo C1

In una bella domenica di sole va in scena al Franchi di Firenze lo scontro tra la prima e l’ultima della classe. La partita viene fatta dai viola, ma i giocatori del Brescello non stanno a guardare. Schierati in modo molto predente gli ospiti cercano di non subire reti, ma i viola sono troppo superiori tecnicamente e come collettivo e già il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio viola. La cronaca è un monologo di attacchi viola , ma spesso è il fuorigioco a fermare l’azione: alla fine dell’incontro saranno 11 le volte che il guardalinee alzerà la bandierina.

Nella prima frazione dopo almeno tre occasioni da gol sventate dal Brescello, al 29° arriva il vantaggio viola con Cicconi, che infila preciso di piatto dopo un bel passaggio di Ariatti. Un minuto dopo è Nicodemo ad avere una palla gol su cross di Ripa, mentre al 36° Longo coglie la traversa con un missile verso la porta avversaria. Al 37° il raddoppio dei viola con Longo che con una sforbiciata al volo indirizza in porta: il portiere del Brescello respinge ma Andreotti è svelto a segnare il 2-0. Nella ripresa sempre avanti la Florentia che diventa sempre più padrona del campo e si avvia senza storia a chiudere la partita.

Dopo molte palle gol al 34° arriva il terzo gol a firma di Riganò.Il cannoniere viola insacca il pallone lanciato da Scaglia a Longo che al volo passa al centravanti viola che con questo 26° centro eguaglia il record di Hamrin e Batistuta. Passano due minuti e Baronchelli segna il quarto centro viola : Riganò crossa in area dove il difensore viola salta e insacca di testa. La partita non ha più niente da dire ma l’arbitro Lena fischia un fallo di mano in area di Ripa e concede il rigore al Brescello: calcia Ferrari e spiazza Ivan.

C’è ancora il tempo per un secondo gol del Brescello su azione manovrata e conclusa di nuovo da Ferrari (doppietta) che calcia in porta su bel passaggio di Bernardi. Il 4-2 finale lancia la Florentia verso la partita di sabato prossimo a Fano che, visto il pareggio odierno del Rimini a Poggibonsi, potrebbe dare la matematica certezza della vittoria del campionato. In ogni caso ai viola bastano 3 punti nelle prossime 4 partite e la pratica C2 sarà chiusa. Definitivamente. (as) Florentia Viola(4-4-2): Ivan 6 , Traversa 6,5, Cherubini 6 (dal 61' Scaglia 6), Ripa 6,5 , Baronchelli 7, Andreotti 7, Ariatti 7, Longo 7,5, Riganò 7, Nicodemo 6,5, Cicconi 6,5 (73' Maspero 6,5). All.

Cavasin 7 Brescello(4-5-1): Soldano 6,5, Ferrari D.5,5 , Da Rold 5, Libassi 6, Ludi 5, Merlo 5,5 (16' Scalise 4,5), Conti4,5 (64' Recchi 5), Tagliani5,5 , Bernardi5,5 , Morello 5 , Giglioli 5,5 ( 70' Ferrari F. 6,5). All. Azzali 5 Arbitro Lena di Ciampino 5 Marcatori: 29' Cicconi (FV), 37' Andreotti(FV), 79' Riganò (FV), 81' Baronchelli (FV), 84' Ferrari F. (B) rig., Ferrari F.(B) 92' Ammoniti: Ludi (B) Corner: 7-0 per la Florentia Viola Spettatori: 22.177 pe run incasso di 223.948€

In evidenza