Enrico Brignano in M@i dire mouse da martedì 15 a giovedì 17 aprile ore 21.00 al Teatro Puccini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2003 08:55
Enrico Brignano in M@i dire mouse da martedì 15 a giovedì 17 aprile ore 21.00 al Teatro Puccini

Un personal computer dotato di microprocessore 2 gigahertz e 3 con 564 megabyte di ram tipo EDO 133 megahertz, il cui hardisk sia di 40 giga ultra ATA 100 7200 giri, con scheda grafica AGP 64 mega ed acceleratore 3D, col modem vi connette al provider che col server, data la user ID e la password, consente di scaricare dai siti web gli screensaver dall’FTP che li contiene ….
Non vi è chiaro? Beh, in effetti la vita si è complicata per colui che non ha il PC e non è abituato a chattare in tempo reale, che di mouse conosce solo MICKEY, che non sa mandare email - basterebbe chiedere ad un pescatore e ve lo direbbe lui come è difficile, anzi impossibile navigare in una rete!
Insomma, l’uomo del terzo millennio o è hi-tech o è di teak….
Io appartengo a quest’ultima categoria e per non sbagliare, mi sono costruito una mia realtà virtuale sul palcoscenico: uscendo dal desktop dello schermo a cristalli liquidi e zampettando sulla tastiera, cercherò di rendervi il display un pò più famigliare, usando un linguaggio tra il multimediale ed il casereccio: insomma, multi-casereccio.
Ma è possibile mai che io a 36 anni computer….ehm, compiuti, debba vivere a stretto contatto con un pc, col quale sono costretto a dividere addirittura il mio spazio vitale?! Ad aggravare la non facile situazione dell’uomo che cerca di uscire indenne dal duello con la tecnologia, ci si mettono pure “inquietanti” figure femminili, un affascinante mouse ed un virus ipocondriaco che tenteranno in tutti i modi di essere al centro delle mie attenzioni.
Con questi due “satelliti” viventi, confronteremo insieme analogico, digitale, virtuale, reale, il mondo del www.qualcosa” e la realtà di tutti i giorni… l’importante però, che si scelga una cosa o l’altra, è non smettere di trasmettere, di comunicare e, possibilmente, di capirsi.In scena con Enrico Brignano il “mouse”, Francesca Ceci e il “virus”, Emanuela Panatta.
“Mai dire mouse” è stato in scena dal 10 dicembre 2002 al 26 gennaio scorso al Teatro Parioli riscuotendo un enorme successo di pubblico.

Collegamenti
In evidenza