A Firenze i campionati italiani di squash

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2003 18:22
A Firenze i campionati italiani di squash

Il prossimo week-end si svolgeranno a Firenze i campionati italiani individuali di squash, maschili e femminili, di categoria B. La manifestazione, organizzata con la collaborazione dell'assessorato allo sport del Comune di Firenze, è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani e dal presidente nazionale della federazione italiana gioco squash Siro Zanella. Le gare, cui parteciperanno 32 atleti sia nel tabellone maschile che in quello femminile, si svolgeranno presso gli impianti dell'Associazione Sportiva Centro Squash Firenze (via Empoli 16) e dell'Associazione Sportiva City Club (via Ragazzi del 99 55) che complessivamente dispongono di sei campi.

Saranno presenti i campioni uscenti Alessandro Melella (A.S. Ronchiverdi Torino) e Katiuscia Grossi ( A.S. Vico Squash Milano). "Questo appuntamento - ha sottolineato l'assessore allo sport Giani - è un evento altamente spettacolare che può rappresentare un trampolino di lancio importante per far decollare questa disciplina che in città conta già diversi praticanti. Per questo è necessario un ringraziamento alle due società che da anni sono il riferimento fiorentino per gli amanti dello squash".

Gli incontri inizieranno sabato 15 alle 9.30, mentre il giorno successivo sono in programma (presso gli impianti di via Empoli) le semifinali, le finali di consolazione e le due finalissime. A seguire la cerimonia di premiazione.

In evidenza