Calcio C2: Poggibonsi – Florentia viola sarà giocata a Siena. Niente diretta su Rai 3 per la partita di Rimini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2003 18:12
Calcio C2: Poggibonsi – Florentia viola sarà giocata a Siena. Niente diretta su Rai 3 per la partita di Rimini

Un invito a non andare in trasferta a Rimini senza biglietto per la partita con la Florentia lunedi' prossimo e' stato rivolto oggi ai tifosi viola dal prefetto di Firenze Achille Serra.
E' ormai ufficiale: la gara Poggibonsi - Florentia Viola, in programma il prossimo 2 marzo, si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Siena. La decisione è stata presa in mattinata. Per quanto riguarda invece Rimini – Florentia Viola, il big match posticipato a lunedì prossimo, non ci sarà la diretta su Rai 3 per Firenze ma esclusivamente su Rai Sport satellite.

La decisione è stata presa ieri mattina, quando si è tenuta a Rimini la riunione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica, che ha tra l’altro stabilito tutte le disposizioni per la sicurezza per la gara di lunedì sera. Le forze dell'ordine predisporranno una zona rossa intorno allo stadio Romeo Neri, all'interno della quale potranno accedere solo i tifosi già in possesso del biglietto. Il prefetto di Rimini ha anche invitato i tifosi fiorentini e riminesi senza biglietto a rimanere a casa.

Cosa che sul versante viola, già improbabile essendo la prossima partita la più attesa dell'intero campionato, si annuncia ancora più difficile senza la diretta su Rai 3 . E' probabile che saranno circa 5.000 i supporters viola in partenza per Rimini lunedì prossimo, a fronte di circa 2.200 biglietti distribuiti ai tifosi fiorentini. Secondo le parole del prefetto Calandrella anche i biglietti dei padroni di casa sono pressoché esauriti. Se a questo si aggiunge la decisione di predisporre una zona rossa intorno allo stadio che faccia da filtro tra chi è in possesso del tagliando e chi no, si intuisce che sarà fondamentale che il succitato Comitato provinciale per la sicurezza pubblica valuti al meglio ogni singolo aspetto organizzativo, non escluso l’annuncio della diretta tv terrestre, magari 24 ore prima del fischio d’inizio. (as)

In evidenza