Al Polimoda la gestione la formazione professionale della pelletteria del Centro di Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2002 12:26
Al Polimoda la gestione la formazione professionale della pelletteria del Centro di Scandicci

A Polimoda, capofila di un raggruppamento di soggetti privati e pubblici tra i quali i comuni di Scandicci e Pontassieve, la Provincia di Firenze ha assegnato la conduzione e la gestione – a partire dal 2003- della formazione professionale della pelletteria. Adesso, per perfezionare e completare l’iter, Polimoda dovrà convocare tutti i partner privati e pubblici del raggruppamento per costituire formalmente, entro i primi di gennaio 2003, la nuova associazione, dove la parte privata avrà la maggioranza in un rapporto di 60 a 40.
Entro questa data dovranno anche essere indicati il soggetto accreditato alla formazione che, per il 2003 sarà Polimoda in attesa che l’accreditamento sia poi acquisito dall’associazione , e dove avrà sede il nuovo centro.
Sede che, come annunciato dagli assessori allo sviluppo economico ed alla formazione dei comuni di Scandicci e Pontassieve, Marcello Dugini e Michele Raggi, resterà sul territorio di Scandicci.

Era infatti questo, di dare continuità anche logistica al centro, uno degli obiettivi individuati fin dall’inizio. Nel distretto fiorentino, dove Pontassieve e Scandicci sono i due punti di maggior concentrazione di imprese, si produce oltre il 50% del fatturato nazionale della pelletteria di lusso.

In evidenza