Ancora 5 giorni per votare lo Sportivo toscano dell'anno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2002 12:05
Ancora 5 giorni per votare lo Sportivo toscano dell'anno

FIRENZE- Mancano solo 5 giorni. Tra meno di una settimana scadrà il tempo utile per votare lo "Sportivo toscano dell'anno", scegliendo tra i cinque atleti candidati a ricevere il Pegaso allo Sport. Fino a domenica 8 dicembre sarà attivo il numero verde 800-881515, un servizio automatico attivo 24 ore su 24, al quale poter esprimere, senza nessun costo, la propria preferenza tra Silvio Baldini, allenatore dell'Empoli Calcio, Paolo Bettini, vincitore della Coppa del Mondo di ciclismo su strada, Roberto Chiacig, pivot della Nazionale di basket, Pierluigi Collina, arbitro internazionale di calcio, e Simone Vanni, campione del mondo di fioretto individuale maschile.

Il Pegaso allo Sport, premio assegnato dalla Regione Toscana ad atleti che hanno raggiunto risultati particolarmente prestigiosi nel corso dell'anno, è giunto quest'anno alla sua quinta edizione. Nato come riconoscimento assegnato a tutti i toscani che avevano vinto competizioni importanti nelle varie discipline, dallo scorso anno ha visto inaugurare lo specifico titolo di "Sportivo toscano dell'anno", assegnato a Franco Ballerini, commissario tecnico della nazionale di ciclismo. Quest'anno, per la prima volta, il vincitore del Pegaso sarà scelto dai cittadini, da tutti gli appassionati di sport che vorranno dire la loro telefonando al numero messo a disposizione dalla Regione.

Ma la votazione popolare, iniziata lo scorso 25 novembre, non è l'unica novità: il Pegaso per lo Sport crescerà ancora, con il "Premio al fair play", un ulteriore titolo assegnato su suggerimento dell'Ussi. Inoltre nel prossimo mese di gennaio sarà assegnato alla Ferrari un Pegaso straordinario, analogo a quello che nel 2000 fu vinto da Luna Rossa. A realizzare sia la stauetta del "Premio al fair play" che quella per lo"Sportivo toscano dell'anno" sarà il giovane scultore aretino Paolo Fabiani.

In evidenza