Un marchio a garanzia della correttezza dei rapporti tra auto-motoriparatori ed i loro clienti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2002 06:42
Un marchio a garanzia della correttezza dei rapporti tra auto-motoriparatori ed i loro clienti

La Camera di Commercio di Firenze ha messo a punto un regolamento ed uno schema di convenzione per rendere chiari e trasparenti i rapporti tra meccanici, carrozzieri, elettrauto e gommisti (1.600 nella solma provincia di Firenze) ed i loro clienti. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione delle Associazioni dei consumatori -ACU, ADICONSUM, ADUSBEF, CONFCONSUMATORI, FEDERCONSUMATORI, LEGA CONSUMATORI ACLI - e delle associazioni di categoria degli auto-motoriparatori aderenti alla CNA e alla CONFARTIGIANATO.
L'obiettivo è ridurre e prevenire i numerosi contenziosi che ogni anno si registrano in questo settore.
Il sistema prevede l'adesione volontaria al regolamento e la sottoscrizione di una convenzione che stabilisce diritti e doveri per le imprese (meccanici, carrozzieri, elettrauto e gommisti) ed i loro clienti.
la Camera di Commercio consegnerà alle imprese che si impegnano a rispettare le regole del sistema un Marchio di Garanzia, che, esposto in un punto ben visibile, potrà rafforzare l'immagine e l'affidabilità degli operatori.
Se ne parlerà mercoledì 4 dicembre nel corso di un convegno alla Camera di Comercio, piazza dei Giudici 3 dalle 9,30.

In evidenza