Export: intesa per promozione Arezzo in Brasile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2002 16:22
Export: intesa per promozione Arezzo in Brasile

Firmato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa tra la realtà aretina, rappresentata a Brasilia da Provincia, Comune e camera di Commercio, ed il Brasile. Lo scopo è quello di dar vita ad una serie di iniziative per far conoscere all’imprenditoria aretina le opportunità offerte dal Paese sudamericano, già soggetto di vivace interscambio commerciale con l’Italia. Attraverso il protocollo sottoscritto sarà avviato un ampio progetto di collaborazione tra le rispettive economie, che potrà coinvolgere anche interscambi culturali e turistici.

Azioni congiunte riguarderanno in particolare i settori moda, oro, tecnologia ed enogastronomia, cui si affiancheranno progetti di sviluppo ad integrazione di interventi comunitari ed internazionali. La delegazione aretina era composta dall’assessore Mario Bizzarrri in rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, dall’assessore Gianni Cantaloni per il Comune di Arezzo e dal presidente della Camera di Commercio Pietro Faralli. A controfirmare il protocollo il Ministro dell’Integrazione Nazionale del Brasile Luciano Barbosa, assistito dal segretario esecutivo Esacheu C.

Nascimento. La collaborazione aprirà importanti iniziative economiche e commerciali, che contribuiranno a rafforzare i legami di solidarietà ed amicizia tra i due paesi.

In evidenza