Il 17 novembre Borgo San Frediano in festa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2002 18:22
Il 17 novembre Borgo San Frediano in festa

"I commercianti in forma organizzata si stanno dando da fare e si vede". Sono parole dell'assessore alle attività produttive Francesco Colonna che stamani in Palazzo Vecchio, assieme alla presidente dell'associazione "San Frediano - Il Borgo" (nata nel maggio di quest'anno e che raggruppa 36 fra commercianti e artigiani) Elisabetta Rafanelli e il city manager della Confesercenti Valerio Brogelli, ha presentato l'iniziativa "I buoni e i brutti" che si svolgerà domenica 17 novembre in Borgo San Frediano, nel tratto dalla porta fino a piazza Nazario Sauro.

"Questa iniziativa - ha proseguito l'assessore Colonna - conferma la dinamicità di commercianti e artigiani che, attraverso un ricambio generazionale, stanno mostrando in maniera evidente una gran 'voglia di fare'. Ai tanti esempi di eventi in numerosi centri commerciali naturali, si aggiunge questo in San Frediano, un borgo artigianale, a due passi dagli itinerari consueti dello shopping e del turismo. San Frediano ha ritrovato il ruolo antico con persone nuove, per lo più di sesso femminile.

Questa è la prima iniziativa cui ne seguirà un'altra per il prossimo 8 dicembre". Elisabetta Rafanelli ha poi ricordato che in seguito saranno previste iniziative ogni seconda domenica del mese, dando così contiguità al mercatino di piazza Santo Spirito. Durante "I brutti e i buoni", si potranno degustare piatti tipici toscani, olio e vino nuovo offerti dai ristoranti e gastronomie di Borgo San Frediano. Durante il pomeriggio sono in programma performance del clown Paolone (con palloncini colorati per i bambini) e musica jazz con la Street Band Magnifico.

In evidenza