Pitti Immagine riprende a settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 agosto 2002 12:45
Pitti Immagine riprende a settembre

Durante il mese di settembre si svolgeranno due importanti fiere organizzate da Pitti Immagine: - Pitti Immagine Casa n. 26 si terrà dal 13 al 15 settembre 2002 alla Stazione Leopolda di Firenze. Un nuovo progetto per rispondere ai grandi cambiamenti a livello di produzione, di distribuzione e di consumo del settore. L’allestimento della manifestazione è coordinato da Paola Navone.
- ModaPelle by Pitti Immagine n. 7 dal 25 al 26 settembre 2002 alla Fortezza da Basso di Firenze. Pre-selezione delle collezioni pelle, tessuti e complementi per abbigliamento accessori per l’autunno/inverno 2003/2004.
Pre-selezione delle collezioni pelle, tessuti e complementi per abbigliamento e accessori per l’autunno/inverno 2003/2004, ModaPelle by Pitti Immagine occupa la nicchia più alta e qualificata del settore.

Novità e stile sono le caratteristiche principali delle collezioni presentate in questa manifestazione-laboratorio che si è subito affermata come collegamento e luogo di scambio tra i principali distretti industriali e il mercato internazionale della moda. Queste caratteristiche sono alla base del successo ottenuto nella scorsa edizione dallo Spazio Ricerca, chiaro segnale di un coinvolgimento delle aziende espositrici in progetti mirati a coniugare ispirazione e realtà produttiva. ModaPelle by Pitti Immagine è ricerca e anticipo, un osservatorio di intuizioni e innovazioni per i professionisti coinvolti nella creazione di collezioni di calzature, accessori, abbigliamento e design.

L’attitudine alla sperimentazione tecnologica e all’innovazione stilistica fanno della manifestazione un bacino di accoglienza ideale anche per tutti quegli accessori e materiali strettamente legati alla pelletteria e all’abbigliamento in pelle, completa infatti l’offerta fieristica una selezione di collezioni di tessuti e complementi per abbigliamento e accessori.
Questa edizione I circa cento espositori e lo Spazio Ricerca coinvolgono gli spazi del piano terra del Padiglione Centrale e del Padiglione Cavaniglia per una superficie totale di 12.000 mq.

L’area espositiva è organizzata in un’originale e raffinata struttura a stand preallestiti che traduce in atmosfera l’attitudine della manifestazione al design. Ai marchi italiani provenienti dalle più importanti aree produttive del paese si aggiunge la presenza di aziende estere provenienti da Finlandia, Francia, Inghilterra, Irlanda del Nord, Islanda, Portogallo, Spagna.
La seconda edizione (27-28 marzo 2002) si è conclusa con un affluenza finale di 2019 presenze di cui quasi il 20% provenienti dall’estero (399).

Tra gli stilisti e le grandi maison di moda presenti: Prada, Gucci, Ferragamo, Giorgio Armani, Versace, Chanel, Jean Paul Gaultier, Donna Karan, Moschino, Valentino, Ralph Lauren, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana. E ancora Mandarina Duck, Kenzo, Pierre Cardin, Benetton, Belfe, Max Mara, Fendi, Dries Van Noten, Joop, Lagerfeld, Varvatos, Clarks, Testoni, Tod’s, Bulgari, Christian Lacroix.

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