Alla Ferrari il Pegaso dello sport

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2002 17:57
Alla Ferrari il Pegaso dello sport

FIRENZE- Sarà assegnato alla Ferrari il Pegaso per lo sport, il premio che da alcuni anni la Regione Toscana riconosce ai toscani che si sono distinti in una qualche disciplina sportiva e che da quest'anno verrà attribuito a un atleta, a una societa sportiva o a un personaggio, anche non toscani, che meritino, a giudizio dell'Unione cronisti sportivi della Toscana, di essere segnalati.
E' stata proprio l'Unione cronisti sportivi a proporre al Presidente della Regione Toscana Claudio Martini la "candidatura" delle Rosse in vista del dodicesimo titolo iridato che il team di Maranello ha conquistato oggi.
"Siamo orgogliosi di assegnare alla Ferrari il Pegaso per lo sport - dice Claudio Martini - anche perchè c'è un pezzetto di Toscana in quella vittoria".

E' infatti nel circuito del Mugello che il Cavallino rampante collauda i propri bolidi mettendo a punto una macchina che in questa stagione non ha conosciuto rivali. Del resto il legame tra la Toscana e le Rosse di Maranello è testimoniato anche dai tanti club di tifosi sparsi nella regione e dall'interesse più volte mostrato da Michael Schumacher di trovare casa in Toscana.
"Credo sia giusto premiare - aggiunge Martini - non solo la bravura di Schumacher e di Barrichello, ma anche il grande lavoro di squadra che sta dietro ai loro successi, a partire dalla professionalità dei meccanici, dei progettisti, dei tecnici.

Voglio esprimere a loro, a Jean Todt, a Ross Brawn e al presidente Montezemolo i miei migliori complimenti".
Il Pegaso dello sport verrà consegnato nel corso di una cerimonia nel dicembre prossimo.

In evidenza