Sport e Salute a Sesto Fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2002 12:59
Sport e Salute a Sesto Fiorentino

La clownerie d’inizio ‘900 dei Fenomeni, l’incontro su Sport e Salute (con Renzo Ulivieri, Alfredo Martini, Massimo Sandrelli e tanti altri ospiti), la Mostra degli Antichi Mestieri... Sono solo alcuni degli eventi in programma giovedì 11 luglio (ingresso gratuito) a Sesto Fiorentino per il secondo appuntamento di Nel Centro del Centro, la rassegna promossa da Confesercenti e Confcommercio con il contributo di Camera di Commercio di Firenze nell’ambito del progetto Centro Commerciale Naturale “Sesto Sottocasa”.

Una manifestazione che si articola in quattro serate, al giovedì, per tutto il mese di luglio, trasformando il centro sestese in un grande palcoscenico. Ottima occasione quindi per uno shopping serale visto che tutti i negozi del centro resteranno aperti fino alle ore 24. Di seguito il cartellone completo degli spettacoli. Sempre nell’ambito di Nel Centro del Centro, ricordiamo il grande concerto di Tiziano Ferro, mercoledì 17 luglio in piazza V. Veneto (ingresso gratuito).
Sport e Salute – (piazza Ginori, dalle ore 21,30) – Gli incontri in Piazza Ginori a Sesto Fiorentino continuano giovedì 11 luglio alle 21.30 con una serata che avrà come tema 'Sport e Salute' Parteciperanno tecnici di grande prestigio come il c.t.

azzurro di ciclismo Alfredo Martini, l'allenatore di calcio Renzo Ulivieri e l'allenatrice di Pallavolo della Romanelli Firenze Mila Kiosseva; ci saranno inoltre lo specialista di medicina sportiva prof. Vincenzo Cupelli ed il magistrato Luigi Bocciolini che si è occupato di indagini relative al doping. Proprio il problema-doping, tristemente attuale, sarà uno degli argomenti più interessanti del dibattito, dove si proverà a tracciare il percorso di una corretta educazione allo sport, soprattutto riguardo ai giovani atleti.

Coordinerà la serata il giornalista sportivo Massimo Sandrelli.

In evidenza