Visite, concerti e cene alla scoperta di ville e giardini storici del compresorio sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2002 07:27
Visite, concerti e cene alla scoperta di ville e giardini storici del compresorio sestese

Il Comune di Sesto Fiorentino, in un’ottica di valorizzazione del patrimonio storico-artistico del proprio territorio, presenta “Sabato in Villa”, un itinerario delle meraviglie alla scoperta di ville e giardini storici - aperti al pubblico per l’occasione - nell'ambito della rassegna Sesto d'Estate. Ogni appuntamento, oltre a prevedere una visita guidata alle ville e ai giardini connessi a cura dell’Architetto Beatrice Mazzanti (inizio ore 18.00), sarà accompagnato da un concerto (inizio ore 20.00) e da una cena leggera (al termine del concerto).

La rassegna – ideata dal Professor Paolo Pecile - prenderà il via sabato 15 giugno con la visita di Villa Corsi Salviati. Sabato 22 giugno sarà la volta di Villa Ginori, sabato 29 della Villa-Convento di Carmignanello - con il suo splendido chiostro - sabato 6 luglio di Villa Gerini; il percorso si concluderà sabato 13 luglio a Villa Dufour.
La rassegna è prorogata fino al 3 settembre.
Il costo (comprensivo di visita + concerto + cena) è di 15 euro per ogni appuntamento. Prenotazione obbligatoria al tel.

055-4496329 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19.

In evidenza