Programma d'interventi per via Rocca Tedalda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2002 19:11
Programma d'interventi per via Rocca Tedalda

"Preparatemi un elenco delle urgenze e la prossima settimana tornerò per discutere insieme a voi la priorità degli interventi". C'è voluto l'arrivo dell'assessore alle politiche per la casa Tea Albini per far cessare il blocco stradale in via Rocca Tedalda e, dopo un'assemblea improvvisata con i manifestanti (una cinquantina in tutto), alla fine l'assessore è stata salutata con un applauso. Stamani un gruppo di abitanti delle case minime di via Rocca Tedalda hanno iniziato un blocco del traffico per richiamare l'attenzione dell'Amministrazione Comunale su alcuni problemi relativi ai loro appartamenti che, da qualche tempo, sono sottoposti a manutenzione straordinaria.

L'assessore Albini ha ricordato che per questi interventi il Comune di Firenze ha previsto una cifra importante e che anche per l'anno 2003 sono previsti forti stanziamenti per proseguire. "Nel corso di questa prima tranche di interventi per un miliardo e settecento milioni di vecchie lire - ha spiegato l'assessore Albini - sono previsti il rifacimento delle facciate e delle persiane, la creazione di accessi al tetto, il ripristino delle tubazioni di scarico e nuove canne fumarie. Il prossimo anno abbiamo già stanziato 2 miliardi e mezzo per altri appartamenti dove è previsto il rifacimento delle facciate, l'impermeabilizzazione del tetto e dei ballatoi, il consolidamento e la verniciatura delle ringhiere".

"Sempre per gli alloggi di via Rocca Tedalda - ha concluso l'assessore Albini - abbiamo in programma interventi per cinque miliardi di vecchie lire nel corso dei prossimi due anni".(br)

In evidenza