Un convegno sul Docup a Venturina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2002 12:34
Un convegno sul Docup a Venturina

Giovedì 23 maggio, si svolgerà a Venturina, nell'ambito della Fiera Mostra Economica della Costa Toscana, presso la sala di Conferenze della Ce.Val.Co, il Convegno organizzato dal Bic Toscana sul tema “DOCUP Obiettivo 2 e phasing Out”. Iniziativa di singolare importanza visto che questo strumento, operante fino al 2006, costituisce probabilmente l’ultima occasione per beneficiare dei fondi comunitari di sviluppo regionale da parte delle imprese locali (sono circa 100.000.000 Euro i fondi stanziati fino al 2006 per favorire le piccole e medie imprese turistiche, di commercio e di servizi a sostegno della famiglia incluse nelle aree obiettivo 2 della Regione Toscana, tra cui la Val di Cornia).


La manifestazione, che avrà inizio alle ore 17,00, si pone principalmente l'obiettivo di informare nel modo più ampio e dettagliato possibile gli operatori sui seguenti aspetti: imprese destinatarie, tipologia d’investimenti, spese ammesse e soprattutto come, quando e dove si possono presentare le domande per ottenere i finanziamenti.
La scaletta d'intervento del convegno avrà inizio con l'esposizione del Dott Pierangelo Tessieri, Responsabile della sede di Venturina del Bic Toscana, che fornirà una breve introduzione sul Docup Regione Toscana 2000/ 2006.

Seguirà l’intervento del Dott. Fabio Cherchi, del Bic Toscana, la cui esposizione verterà sulle opportunità di contributo che questa iniziativa offre alle PMI turistiche, in seguito il Dott. Francesco Taccetti, di FIDI Toscana (società che gestisce la parte finanziaria) illustrerà le possibilità di accedere a questi aiuti da parte delle PMI del commercio; concluderà gli interventi il Dott. Manlio Gragnani, del Bic Toscana, parlando dei contributi offerti alle PMI di servizi a sostegno della famiglia.
La dinamica del convegno prevede ampio spazio per le considerazioni e le domande da parte del pubblico.

In evidenza