Paz para Viesques! Ni una bomba mas!
Incontro e festa di solidarieta' per l'isola portoricana di Viesques

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2002 12:17
Paz para Viesques! Ni una bomba mas!<BR>Incontro e festa di solidarieta' per l'isola portoricana di Viesques

Venerdì 10 maggio alla sala Vallecchi, in via Panicale, 9 dalle ore 17,00 alle 20,00, testimonianze, video, mostra fotografica. Alla casa del popolo di Settignano alle ore 22,00 festa e concerto live. La manifestazione è organizzata da CambiaMusica!Firenze in collaborazione con Amnesty International, Ricky Martin Italian Club, Ululati dall'Underground.
CAMBIAMUSICA -FIRENZE organizza un incontro di denuncia sulla situazione dell'isola portoricana di Viesques, luogo di patenti violazioni dei diritti umani e civili a causa della presenza di un insediamento militare Usa.
La situazione è stata più volte denunciata dal fun club italiano del cantante Ricky Martin, originario del luogo, e verrà illustrata in dettaglio venerdì pomeriggio da una nutrita delegazione portoricana di attivisti, docenti universitari, intellettuali, musicisti.
Sarà anche esposta una documentazione fotografica, allestita a cura dell'associazione universitaria di artisti fiorentini "studioartzero".
Particolare rilevante il luogo dell'incontro: è la nuova sede della storica casa editrice vallecchi spa, di prossima apertura pubblica, e destinata, lo speriamo, a divenire un crocevia cittadino di eventi culturali e artistici innovativi.

In evidenza