Etica e scuola
Convegno nazionale venerdì a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2002 15:37
Etica e scuola<BR>Convegno nazionale venerdì a Firenze

La Gilda degli insegnanti, con il patrocinio della Provincia, ha organizzato per venerdì 15 marzo all’Istituto degli Innocenti di Firenze un convegno nazionale sul tema “Etica e scuola. Verso un codice professionale degli insegnanti”.
Il vicepresidente ed assessore alla pubblica istruzione della Provincia, Piero Certosi, introdurrà alle 9.30 i lavori insieme al coordinatore nazionale della Gilda Alessandro Ameli. Sono poi previsti interventi e relazioni di Giorgio Ragazzini su “etica professionale e problemi aperti nella scuola italiana”; Gian Paolo Prandstraller, su “Etica e professionismo nell’insegnamento”; Salvatore Veca, su “Etica professionale ed etica pubblica”; del sottosegretario alla Pubblica Istruzione Valentina Aprea, su “Il codice deontologico per i docenti nel quadro delle proposte di riforma della scuola”.
Nel pomeriggio tavola rotonda moderata da Sergio Casprini sulle proposte e motivazioni di un codice etico-deontologico degli insegnanti, con la partecipazione di Carla Xodo Cegolon, Omer Bonezzi e Maria Rosa Bonalumi.

In evidenza