La Margherita aderisce alla manifestazione per la democrazia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2002 16:56
La Margherita aderisce alla manifestazione per la democrazia

Il gruppo consiliare Insieme per l'Ulivo in Toscana" ha aderito alla manifestazione "Girotondo per la democrazia" che si terrà domenica prossima al palazzo della RAI. «Il nostro movimento - ha osservato il capogruppo in Palazzo Vecchio Giovanni Fittante - parteciperà attivamente anche a questa manifestazione perché riteniamo che la libertà di informazione è un bene fondamentale per la nostra democrazia. Il tentativo messo in atto dal governo di destra di soffocare lentamente tutte le nostre libertà e il continuo calpestare i diritti fondamentali non può passare sotto voce.

Purtroppo - ha proseguito Fittante - tutto quello a cui stiamo assistendo, per ultimo l'approvazione della legge truffa sul conflitto di interesse, ci fa capire che il pericolo dell'instaurazione di un governo illiberale che potrebbe sfociare in un possibile regime è sempre più presente ed attuale. Queste iniziative e questa nuova partecipazione possono essere il preludio per rilanciare la costituzione del nuovo Ulivo del quale si avverte sempre più la necessità. C'è bisogno, infatti, di un nuovo modello organizzativo capace di raccogliere e dare voce a tutte queste istanze.

Noi di "Insieme per l'Ulivo in Toscana" - ha concluso Fittante - ci faremo portatori di una proposta, che lanceremo in occasione della convention regionale di sabato 16 marzo, per la costituzione di un nuovo progetto che parta dall' "Ulivo delle Regioni"».(mr)

In evidenza