I bambini del Kosovo in viaggio premio a Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2002 17:45
I bambini del Kosovo in viaggio premio a Siena

Sono giunti a Siena i bambini del Kosovo e sono stati ricevuti questa mattina (sabato 2 marzo) dal vicesindaco Carlo Rossi in Palazzo Pubblico. Un incontro, avvenuto alla presenza di tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, con cui il vicesindaco ha accolto e dato il benvenuto, a nome di tutta la città, alla scolaresca in viaggio premio. “È un’opportunità importante – ha detto Carlo Rossi rivolgendosi ai bambini – per conoscere la nostra realtà e trascorrere alcuni giorni piacevoli in una città che ha sempre prestato attenzione alle difficoltà e ai bisogni di una terra tormentata come quella del Kosovo.

Ma anche per noi senesi è un’occasione per riflettere sulle condizioni di chi spesso è meno fortunato, per non rinunciare mai alla solidarietà e alla generosità tra i popoli”. La scolaresca e gli accompagnatori sono arrivati a Siena nonostante alcune difficoltà di natura burocratica. “Vorrei ringraziare – ha detto il vicesindaco– il Questore e tutti i funzionari della Questura di Siena per la disponibilità dimostrata, affinché questi bambini potessero raggiungere la nostra città senza particolari disagi.

Il ringraziamento dell’amministrazione si rivolge anche a tutti coloro, associazioni e singoli cittadini, che si sono impegnati per organizzare un programma così ricco di iniziative e per accogliere nel migliore dei modi i nostri giovani amici”. Per domani (domenica 3 marzo) sono previsti per i bambini due appuntamenti sportivi: la partita del Siena Calcio e l’incontro della Mens Sana. Per i giorni successivi, visite in città, pranzi, incontri e divertimento.

In evidenza