e-business Campaign

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2002 08:58
e-business Campaign

In relazione all’e-business Campaign, Promofirenze, insieme al suo Euro Info Centre, partecipa attivamente alla campagna di informazione sull’e-business che la Commissione europea ha lanciato il 14 settembre in 18 paesi europei. L’obiettivo consiste nello spingere le piccole e medie imprese (PMI) a sfruttare pienamente le potenzialità offerte da Internet e dalle nuove tecnologie, a supporto delle attività aziendali, per migliorare la circolazione delle informazioni, la vendita on line, i rapporti con i fornitori e con i clienti.

La prima fase della campagna e-business si è conclusa con un’analisi dei questionari somministrati durante i primi mesi. Tra i risultati dell’analisi emerge che le aziende incontrano specifiche problematiche, intendendo approfondire tematiche quali il web marketing, la logistica, gli aspetti legali, la firma digitale, la certificazione.
Al fine di realizzare gli obiettivi della campagna europea e sviluppare un’attività propriamente formativa, Promofirenze ha organizzato una serie di seminari, tutti i giovedì di marzo e il 1° giovedì di aprile, volti alla conoscenza di questi specifici argomenti che possono interessare maggiormente le aziende.
Il ciclo di incontri, composto da 5 eventi di mezza giornata (15.30-18.30), si terrà presso Promofirenze a partire dal prossimo 7 marzo.

Il costo degli incontri è di € 30 + IVA a giornata. Le aziende interessate alle 5 giornate formative possono usufruire della promozione 4+1, pagando cioè il costo dell’intero ciclo di seminari € 120 invece che 150.
Al fine di rendere gli incontri più operativi e di creare una maggiore interazione tra i relatori e i partecipanti, i seminari verranno organizzati in gruppi di max 20 aziende. Per maggiori informazioni, potete rivolgervi direttamente all’ufficio di E-Business Point presso Promofirenze (Resp.

Daria Cuozzo, tel. 055.2671611, e-mail: infopromo@promofirenze.com oppure dr.ssa Carmen Russo, tel. 055.2671635, e-mail: russo.consultant@leonet.it).

Collegamenti
In evidenza