Bocce: Scandiccese in crisi!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2002 16:40
Bocce: Scandiccese in crisi!

Ancora dolori per la Bocciofila Scandiccese: un’altra sconfitta per 2 a 0 con il Fontespina di Macerata, la inchioda a tredici punti, in una seconda posizione che sta diventando sempre più difficile da sostenere, visto che la Società Sportiva Sala e il Monastier la stanno tallonando con una sola lunghezza di distanza. La prova di sabato scorso contro i primi della classe ha lasciato intravedere qualche segnale di ripresa dal punto di vista tecnico che deve però essere essere confortato da una forte carica psicologica per superare quest’ultimo stralcio di campionato.

I bocciatori di Scandicci dovranno rimboccarsi le maniche e mettercela proprio tutta per mantenere, in queste ultime tre partite, la seconda piazza della classifica, valida per ottenere la promozione in serie A. Il Campionato riprenderà a girare sabato prossimo 23 febbraio. La Scandiccese andrà a far visita ai trevigiani del Monastier che sono caricati al massimo dopo la vittoria nel derby con il Fao Salgareda che li ha lanciati al terzo posto. Risultati dell’undicesima giornata: Fao Salgareda (Tv) – Monastier (Tv) 0 a 1; La Marca (Na) – Edera Bambina (Tp) 2 a 0; Scandiccese (Fi) – Fontespina (Mc) 0 a 2; Flaminio (Roma) – S.S.

Sala (Cz) 4 a 0. Classifica: Fontespina 22 punti; Scandiccese 13 punti; S.S. Sala e Monastier 12 punti; La Marca 9 punti; Edera Bambina e Flaminio 7 punti; Fao Salgareda 5 punti. Questo il programma della dodicesima giornata (23/2/02 inizio ore 14.30): Fontespina - Fao Salgareda; Edera Bambina - Flaminio; Monastier – Scandiccese; S.S. Sala – La Marca. BENE AI PROVINCIALI SPECIALITA’ SINGOLO MASCHILE E FEMMINILE. Notizie confortanti arrivano dai campionati provinciali specialità singolo: nella categoria A si è imposto Claudio Ferlito, mentre nella categoria B Mocarelli ha ottenuto un secondo posto; nella categoria femminile Alba Vaccaro e la figlia Sara Naldi, già campionessa italiana Allievi nel 1999, si sono classificate rispettivamente prima e seconda.

In evidenza