La Contemporaneità degli ’80: presentazione del libro Breve Storia del Cinema Universale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2002 12:17
La Contemporaneità degli ’80: presentazione del libro Breve Storia del Cinema Universale

Dopo la grande serata inaugurale di domenica scorsa, continua "Un Week End Postmoderno” – Firenze e il Tenax negli Anni ‘80, la rassegna organizzata a Firenze dal club Tenax in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze in occasione del ventesimo compleanno del locale. Sabato 16 febbraio, alle ore 17, presso i locali dell’ex Stazione Leopolda di Firenze (viale Fratelli Rosselli) è in programma il forum su La Contemporaneità degli ’80 – Prospettive Culturali Fiorentine nel 2002.

All’incontro - curato da Michele Manzotti de La Nazione - parteciperanno l’Assessore alla Cultura del Comune di Firenze Simone Siliani, Alessandro Bellucci del Tenax, Roberto Nistri di Controradio, Leonardo Tozzi di Firenze Spettacolo, Gabriele Rizza de Il Manifesto, Gianni Pini di Eventi, Federico Guglielmi di Mucchio Selvaggio, Giampiero Bigazzi di Materiali Sonori, Larry Bolognesi di La7/Mtv, Fulvio Panzeri del “Centro Documentazione Pier Vittorio Tondelli”, i curatori della rassegna “Un Week End Postmoderno” – Firenze e il Tenax negli Anni ‘80, Ernesto De Pascale, Bruno Casini e Giancarlo Cauteruccio.

L’incontro sarà preceduto dalla presentazione del libro Breve Storia del Cinema Universale – edizioni Polistampa - a cura dell’autore, Matteo Poggi.
Il testo autografo di Siberia (brano di Federico Fiumani tratto dall’omonimo album), un master originale dei Litfiba, le copertine di 45” ormai introvabili... Tutto questo e molto altro ancora per l’Asta Rock in programma domenica 17 febbraio alla ex Stazione Leopolda – ore 17 - nell’ambito di "Un Week End Postmoderno” – Firenze e il Tenax negli Anni ‘80, la rassegna organizzata a Firenze dal club Tenax in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze in occasione del ventesimo compleanno del locale.

Un’asta dedicata ai “cimeli” del rock fiorentino degli ‘80, che avrà come banditori d’eccezione Aringa & Verdurini, celebre duo teatrale/musicale. Ghiotto appuntamento per i collezionisti di memorabilia musicali, ma non solo. I proventi dell’Asta Rock saranno devoluti infatti a Associazioni per la ricerca contro l’Aids.

Collegamenti
In evidenza