Stagione Musicale del Teatro Comunale dei Concordi a Campiglia Marittima

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2002 15:24
Stagione Musicale del Teatro Comunale dei Concordi a Campiglia Marittima

Una vera stagione musicale quella che l'Associazione Nuovo Teatro dell'Aglio presenta quest'anno al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima. Non un "programma" come gli anni passati, ma una "stagione", vale a dire un salto di qualità nella programmazione musicale, che si affianca con piena dignità al cartellone della stagione teatrale. Conseguente novità la possibilità dell'abbonamento alle cinque serate in calendario. La stagione è promossa dal Comune di Campiglia con il contributo dei Comuni di San Vincenzo e Suvereto ed è inserita in "Incroci- tracce portate dai mondi" progetto del sistema interculturale Porto Franco per la Val di Cornia a cura del Teatro dell'Aglio e del circolo Samarcanda.
La stagione è stata presentata questa mattina al Teatro in una conferenza stampa alla quale erano presenti tra gli altri l'assessore alla cultura di Campiglia Angiolo Fedeli, il presidente del Teatro dell'Aglio Maurizio Canovaro, la responsabile organizzativa del Teatro dell'Aglio Roberta Gori, che nel programma figura anche come pianista e l'attore Fabio Carraresi.

"Si Conferma la formula del Teatro dei Concordi come teatro ci circondario che recepisce stimoli Interculturali che uniscono esperienze locali e non - commenta l'assessore alla cultura di Campiglia Angiolo Fedeli - all'insegna della continuità sia nel campo della collaborazione tra comuni e associazioni, sia dando seguito ad iniziative importanti quali il concorso Riviera Etrusca, i cui vincitori sono inseriti in questo cartellone".
Una politica dei prezzi che invoglia ad abbonarsi, una varietà di proposte che mettono d'accordo un pubblico eterogeneo ed il valore aggiunto di un pacchetto presentato da istituzioni che da anni credono e investono risorse nella qualità culturale, sono in sintesi le direttrici del cartellone musicale.

Il debutto venerdì 22 febbraio con "Musica e danza mandinga" del gruppo Mande che interpreta musiche di Pape Siliman Kanouté, insieme allo stesso autore.
Secondo appuntamento domenica 17 marzo con "La pluie et le beau temps", una passeggiata tra musica e poesia attraverso testi di Prevert e musiche di Fauré, Bizet, Debussy e Satie. La voce recitante è quella di Fabio Carraresi mentre al pianoforte, a quattro mani, saranno insieme Silvia Gasperini e Roberta Gori.
La stagione prosegue venerdì 12 aprile con "Hearth", suoni dalla terra e dal cuore, di e con Ninad Massimo Carrano e Paolo Innarella al sassofono quale special guest, ossia ospite d'onore.
Penultima tappa (fuori abbonamento con ingresso gratuito) il "Concerto pianistico" dei vincitori del concorso Riviera Etrusca, domenica 21 aprile.

Chiusura a passo di danza domenica 12 maggio, "Tango e Nuevo Tango" con il quintetto Progetto Piazzolla e i ballerini Marcelo Alvarez e Margarita Klurfan. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15.
Per informazioni, vendita biglietti e abbonamenti è possibile rivolgersi al botteghino del teatro il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e nelle date di concerto dalle ore 17.00. Il telefono è 0565.837028. E-mail: concordi@tin.it.
Il prezzo degli abbonamenti è di 30 euro, 20 euro i ridotti per gli studenti fino a 26 anni, per le persone che abbiano compiuto i 65 anni, e per chi sia già abbonato alla stagione teatrale.

Il costo dei biglietti è di 12 euro, intero, e 8 euro ridotto.

In evidenza