Fondiaria-SAI: raggiunta già almeno l'unità sindacale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2002 10:47
Fondiaria-SAI: raggiunta già almeno l'unità sindacale

"Montedison ha dieci giorni per pronunciarsi sull’offerta a tre per il 22,2% di Fondiaria -spiega il Corriere della Sera- Il periodo di tempo, fino al 13 febbraio, è stato indicato dalla Sai di Salvatore Ligresti nel trasmettere l’impegno all’acquisto della quota da parte di Jp Morgan, Interbanca e Francesco Micheli. Dieci giorni nei quali potrebbe però accadere di tutto".
Intanto gli agenti del Gruppo Assicurativo Fondiaria [La Fondiaria- La Previdente- Milano- Polaris] affiliati al Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione si sono riuniti la settimana scorsa a Montevarchi.

Parlano di grave situazione venutasi a creare nell'ambito delle compagnie del Gruppo Fondiaria a seguito delle numerose ed immotivate revoche dal mandato, che hanno colpito anche colleghi solo e in quanto ricoprono cariche sindacali. Hanno deciso di attuare azioni sindacali a difesa dei colleghi colpiti, sino alla chiusura temporanea delle agenzie e manifestazioni presso il Parlamento e il Governo.
Gli Agenti SAI, con un intervento di ieri del presidente del Gruppo Stefano Vacca Maggiolini sulla rivista online Assinews.It, apprezzano l'iniziativa dello SNA che ha inoltrato una richiesta di Audizione alla 10° Commissione del Senato: "In tale circostanza -affermano- SNA, ISVAP e i vertici Fondiaria dovranno chiarire le proprie posizioni".

In evidenza