Dario Fo e Franca Rame incontrano gli studenti pisani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2002 18:53
Dario Fo e Franca Rame incontrano gli studenti pisani

In occasione della tournée in Toscana, che li vedrà in scena al teatro Politeama di Cascina dal 6 al 9 febbraio, Dario Fo e Franca Rame incontreranno gli studenti delle scuole superiori e dell’Università di Pisa. L’appuntamento, fortemente voluto dalla stessa coppia, è previsto per giovedì 7 febbraio, a partire dalle ore 16, nell’Aula Magna Nuova della Sapienza. L’iniziativa, curata dalla Fondazione Sipario Toscana in collaborazione con l’Università e con la Provincia di Pisa, sarà coordinata dal prorettore vicario Guido Paduano.

Parteciperanno inoltre il presidente della Provincia, Gino Nunes, l’assessore alla Cultura del Comune di Pisa, Fabiana Angiolini, il presidente e il direttore artistico della Fondazione Sipario Toscana, Aurelio Pellegrini e Alessandro Garzella. Dario Fo e Franca Rame risponderanno sia alle domande dirette degli interlocutori, sia ad alcune osservazioni che giungeranno via e-mail all’indirizzo scrivia@adm.unipi.it.
Proprio per permettere un confronto più ampio con gli studenti, l’ateneo pisano ha attivato questa casella di posta elettronica.

Gli interventi raccolti saranno sottoposti a Dario Fo e Franca Rame, che replicheranno nel corso dell’incontro.
La manifestazione pisana si inserisce in una non stop teatrale che sta portando i due artisti a calcare i principali palcoscenici italiani: in questo modo Fo e la Rame festeggiano i cinquant’anni di carriera comune. Al Politeama di Cascina riproporranno, in esclusiva per la Toscana, tre dei loro più riusciti spettacoli: mercoledì 6 febbraio Dario Fo, con la partecipazione straordinaria di Franca Rame, metterà in scena il “Mistero buffo”; il 7 sarà la volta di Franca Rame con “Sesso? Grazie, tanto per gradire”; infine l’8 e il 9 reciteranno insieme in “Fabulazzo Osceno”.
Per informazioni sugli spettacoli è possibile rivolgersi direttamente al Teatro Politeama di Cascina, contattando il numero 050/744400.

Collegamenti
In evidenza