Inaugurato ieri il nuovo Centro Informativo 'Infoshop'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2002 11:56
Inaugurato ieri il nuovo Centro Informativo 'Infoshop'

Uno spazio di aggregazione giovanile attorno alle tematiche del divertimento notturno, della prevenzione, ma anche un luogo di promozione e sostegno della creatività musicale e artistica. Sono gli obiettivi del nuovo Centro Informativo ‘Infoshop’, inaugurato oggi dall’assessore alle politiche sociosanitarie Giacomo Billi, dalla presidente della IV Commissione consiliare sanità e servizi sociali, Susanna Agostini, e dalla presidente del Quartiere 1 Anna Laura Abbamondi, in Via Pietrapiana 2/r.

Alla sua realizzazione oltre al Comune, attraverso l’Ufficio di prevenzione contro le tossicodipendenze, e al Quartiere, hanno collaborato le Cooperative C.A.T., Abbaino, C.e.p.i.s.s. e Veb accademia europea. Proprio nel centro storico della città, in un ambiente innovativo progettato in collaborazione con il professor Mirko Tattarini, docente di Design della Comunicazione presso l’I.S.I.A., permette grazie alla presenza di una consolle professionale attrezzata, di ascoltare la musica selezionata da dj professionisti o da semplici appassionati.

Sarà inoltre possibile ospitare le installazioni di giovani artisti, realizzare rassegne video, reperire materiale informativo e pubblicitario sugli appuntamenti che offre il mondo del divertimento notturno, consultare Internet coadiuvati dagli operatori del progetto Brian. L’Infoshop, grazie anche alla collaborazione con altri progetti attivi sul territorio, intende sostenere concretamente tutti i gruppi giovanili che hanno interesse a incrementare o a promuovere le proprie attività musicali attraverso la produzione di cd , l’organizzazione di eventi, l’incontro con i protagonisti della scena musicale fiorentina.

Il Centro sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30., telefono 0552767648, e-mail infoshop@comune.fi.it.

In evidenza