Idee e ingegno, manualità e tradizione: l’Artigianato Artistico e la sfida del futuro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2002 11:26
Idee e ingegno, manualità e tradizione: l’Artigianato Artistico e la sfida del futuro

Lunedì 4 Febbraio la CNA di Firenze incontrerà il Sen. Giuliano Urbani, Ministro per i Beni e le Attività Culturali, per la prima volta in visita alla nostra città.
“Idee e ingegno, manualità e tradizione: l’Artigianato Artistico e la sfida del futuro”, questo il titolo dell’incontro, nel corso del quale verranno affrontati in particolare i temi relativi al restauro, alla Legge Ronchey per quanto riguarda i gadget museali, alla formazione artistica, alla valorizzazione dei contenuti culturali dell’artigianato artistico, alla legislazione regionale di settore e verrà ufficialmente presentata la Fondazione per l’Artigianato Artistico di Firenze.
Sarà l’occasione per costruire i primi elementi di un pacchetto di interventi a favore di un settore così ricco di cultura e di tradizione come l’artigianato artistico e di promuovere il nostro territorio e la città di Firenze sia a livello nazionale che internazionale come luogo d’eccellenza e punto di riferimento per questo settore dell’artigianato e per le arti applicate in genere.
L’incontro, al quale interverranno rappresentanti delle Istituzioni e dell’Università, si terrà, con inizio alle ore 17,00, nella Sala Allori, presso il Chiostro della Chiesa del Carmine, Piazza del Carmine – Firenze.

In evidenza