Bocce: La Scandiccese sempre più vicina alla serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2002 16:38
Bocce: La Scandiccese sempre più vicina alla serie A

Con un secco quattro a zero la Bocciofila Scandiccese inizia alla grande il Girone di Ritorno del campionato italiano di serie B, specialità Raffa. A farne le spese è stato il Fao Salgareda di Treviso che poco ha potuto contro la squadra del presidente Roberto Petrini e dell'allenatore Pascale Fioravante, composta dal capitano Stefano Meli, Claudio Ferlito, Fabio Matalucci, Luca Santucci e Alessandro Desii, che pur essendo sceso in campo per la prima volta in campionato, si può ben dire che le "abbia prese tutte". "Abbiamo ripreso il cammino dopo la pausa natalizia - ha detto l'allenatore Pascale - in maniera ottima, i miei giocatori hanno dimostrato abilità e concentrazione che ci confortano ampiamente e ci fanno sempre più credere nella promozione.

Abbiamo di fronte - ha detto ancora Pascale -, una squadra, il Fontespina Macerata che non perdona, ma noi sapremo rendergli la vita difficile, anche se il secondo posto è sufficiente per raggiungere la massima serie". Adesso il Campionato è di fronte ad un'altra battuta d'arresto. Riprenderà sabato 26 gennaio 2002 alle ore 14.30 con trasferta "più lunga": la Scandiccese si recherà a Marsala in quel di Trapani per affrontare l'Edera Bambina, fanalino di coda del campionato. Ecco i risultati dell'ottava giornata: Scandiccese (Fi) - Fao Salgareda (Tv) 4 a 0; S.S.

Sala (Cz) - Edera Bambina (Tp) 3 a 0; La Marca (Na) - Flaminio Roma 3 a 0; Monastier (Tv) - Fontespina (Mc) 1 a 2. Classifica: Fontespina 16 punti; Scandiccese 13 punti; S.S. Sala 9 punti; La Marca 7 punti; Monastier 6 punti; Fao Salgareda e Flaminio 5 punti ; Edera Bambina 3 punti. Il prossimo turno, la nona giornata: Fao Salgareda - S.S: Sala; Edera Bambina - Scandiccese; Fontespinsa - La Marca; Flaminio - Monastier.

In evidenza