Un corso di Web design a Campiglia Marittima


Internet è ormai parte della vita quotidiana, e la figura professionale del Web designer (creatore di pagine Internet) è molto richiesta nel mercato del lavoro, nella Val di Cornia come nel resto del mondo. Con l’obiettivo di offrire l’occasione di imparare tutto ciò che ha relazione con quest’appassionante attività, l’Informagiovani del Comune di Campiglia e l'Associazione Giovanile Dedalo, organizzano un Corso di Web Design. Il corso inizierà nel mese di gennaio, avrà una durata di sessanta ore e si svolgerà due volte a settimana presso le installazioni dell’Informagiovani di Venturina. Il percorso formativo include la conoscenza di base del funzionamento della rete internet, sistemi utilizzati per lo sviluppo in rete e software utilizzati per lo sviluppo di applicazioni web. Verranno, pertanto, studiati i programmi di Software Dreamweaver 4.0 – Flash 5.0 – Photoshop 6.0. I requisiti minimi richiesti per partecipare al corso sono: una buona manualità con il sistema operativo Windows e una buona esperienza di navigazione in internet.
Inoltre, il corso usufruisce del contributo regionale previsto dal "Piano di Zona" per la Val di Cornia della legge regionale 22/99, che comprende il progetto "Giovani nella Val di Cornia", quindi, il costo del corso è particolarmente contenuto, essendo la quota di iscrizione di solo L.367.890 (190.€)
Per le iscrizioni e ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Informagiovani di Venturina, Via dell’Unità n.15 tel 0565 855659 oppure all'Informagiovani – Ufficio Turistico di Campiglia Marittima Piazza della Vittoria tel 0565 837193.

Redazione Nove da Firenze