Oltre 60.000 presenze ai mondiali di pattinaggio artistico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2001 07:56
Oltre 60.000 presenze ai mondiali di pattinaggio artistico

“Un successo che è andato al di là di ogni più rosea previsione”. L’assessore allo sport Eugenio Giani non ha dubbi: i campionati mondiali di pattinaggio artistico che si sono svolti al Palasport del Campo di Marte dal 10 al 25 novembre, si sono conclusi con un bilancio decisamente positivo. Sia per quel che riguarda l’aspetto tecnico che per il coinvolgimento della città. “Sono state oltre 60.000 – ha detto ancora l’assessore Giani – le presenze nei quindici giorni di competizione, con punte di tutto esaurito.

Come Amministrazione Comunale non possiamo che ritenerci soddisfatti sia per il successo ottenuto sia per il gradimento manifestato dagli atleti per la nuova pista che abbiamo appositamente costruito per un costo complessivo di 413 milioni. Un intervento che ha portato un miglioramento complessivo dell’impianto che col sistema che permette di apporre il parquet sopra il fondo che potrà essere utilizzato per concerti, gare di danza sportiva, tornei per sbandieratori”. L’assessore Giani ha anche confermato che Firenze ospiterà i campionati europei di hockey nel prossimo mese di luglio e, ogni anno, la Coppa del mondo di pattinaggio artistico.

“Vorrei sottolineare – ha aggiunto l’assessore Giani – che l’Amministrazione Comunale ha anche contribuito fortemente a questo evento con un finanziamento che ha rappresentato il 50% di tutto il budget destinato alla parte corrente dello sport. Inoltre per confermare il nostro interesse verso questa disciplina, inaugureremo nei prossimi giorni la ristrutturata pista scoperta al Campo di Marte”.(fd)

In evidenza