Mercoledì 21 novembre (ore 21,30) Ale e Franz per l'apertura del Teatro Giotto di Vicchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2001 22:36
Mercoledì 21 novembre (ore 21,30) Ale e Franz per l'apertura del Teatro Giotto di Vicchio

Alcuni uomini si incontrano. Cinque coppie di uomini si incontrano. Alcuni non si conoscono, altri si conoscono da tempo altri ancora si conosceranno. Tutti questi incontri hanno in comune un elemento: la luce. La luce che è appena mancata. La luce che è appena ritornata, la luce che mancherà.
In questo “altrove” congelato, il tempo scorre in modo bizzarro, assurdo.
Queste coppie tentano furiosamente di conoscersi, di relazionarsi di comunicare.
In ognuno di questi incontri i personaggi si contaminano fino a mischiarsi e assomigliarsi in un continuo gioco di specchi in cui a turno si riflettono.

E riflettono molti dei nostri modi di agire, di pensare, di vivere; e vivono talmente in fretta da bruciare qualsiasi sensazione di aver vissuto. Con questa strano senso di smarrimento dialogano tra loro cercando di comprendersi, ma non si ascoltano, si attaccano ora l’uno ora l’altro alle ultime parole pronunciate cercandone il senso profondo ma sfortunatamente ne colgono solo gli echi. E in questa propagazione sonora si smascherano e rimbalzano tra non sense e situazioni comiche.. Rimangono allora solo i ricordi che li avvolgono.

Ricordi che fluiscono liberamente dall’anima di ciascuno di questi uomini. Ricordi che a volte sono così dolorosi da rimuoverli, altri così banali da vergognarsene ed occultarli, altri da riderne, altri così necessari da continuare a rievocarli fino alla fine. In televisione hanno partecipato a: Pippo Chennedy Show (1997 Rai Due), Facciamo Cabaret (1997 Italia 1), Mai Dire Gol (1997/98 Italia 1), Zelig (1999 Italia 1), Convenscion (1999 Rai Due), Zelig (2000 e 2001 Italia 1). Nel settembre 2001 vincono il XXIX PREMIO “SATIRA POLITICA” di Forte dei Marmi.

Collegamenti
In evidenza