Più computer a disposizione per gli studenti fiorentini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2001 11:04
Più computer a disposizione per gli studenti fiorentini

Consultazione dei dati della carriera e dei piani di studio, iscrizione agli esami, materiale didattico, e – soprattutto in queste settimane - passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento degli studi. Sono molti i servizi on line che l’Ateneo mette a disposizione degli studenti, attraverso il sito Internet.
Per facilitare l’accesso a tali servizi, in aggiunta alle postazioni già disponibili all’interno delle sedi universitarie, l’Ateneo ha stipulato una convenzione con gli internet point della rete INTERNET TRAIN.


Nei negozi di questa catena – a Firenze sono 17 con 300 postazioni, altre sedi a Sesto, Scandicci, Prato, Fiesole, Empoli, Greve, in Toscana e in otto regioni italiane - gli studenti dell’Ateneo potranno usufruire gratuitamente per un’ora dei personal computer per collegarsi a internet, ma anche per inviare e ricevere posta elettronica, per usare i programmi di videoscrittura, etc.
Per accedere al servizio è richiesta la presentazione del libretto universitario: allo studente sarà consegnata una tessera magnetica personale.

Utilizzata l’ora gratuita di servizio, lo studente potrà ricaricare la tessera a tariffe ridotte.

Collegamenti
In evidenza