Giocoli: "Per la sicurezza dei cittadini, luci stradali accese più a lungo nelle ore notturne"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2001 12:31
Giocoli:

“Contro la delinquenza e per la sicurezza dei fiorentini, prolunghiamo soprattutto d'estate gli orari di accensione delle luci stradali”: è la proposta di Bianca Maria Giocoli, consigliere comunale di Forza Italia in Palazzo Vecchio, che annuncia la proposta di una modifica alle disposizioni comunali in materia.
“La maggior parte delle luci stradali (quelle cd variabili ) vengono spente alle 23.15, mentre in passato venivano spente alle 0.15 – spiega Bianca Maia Giocoli -Tale modifica, dovuta alle esigenze di inquinamento, non può però' essere penalizzante per la sicurezza dei cittadini.


D'estate, spengere le luci alle 23.15 è troppo presto, in quanto a quell'ora molte persone giovani e meno giovani sono ancora fuori casa, a cercare refrigerio alle calure estive. E tornare a casa al buio può essere pericoloso”.
La consigliera di Forza Italia annuncia quindi che proporrà una modifica alle disposizioni concernenti gli orari dell'illuminazione stradale del Comune di Firenze, ed anche un aumento delle postazioni di luci permanenti.

In evidenza