Sabato al Parterre i Midnight Lovers

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2001 16:41
Sabato al Parterre i Midnight Lovers

Atmosfere funky rock e tributi ad artisti come Steve Wonder, Police, James Brown... per il sabto (primo settembre) del Parterre. Sul palco saranno di scena infatti i Midnight Lovers, adrenalinica formazione del circuito toscano. I Midnight Lovers nascono nel settembre del ‘96 a Prato. In seguito ad una lunga ricerca il chitarrista Leonardo"Leone" Ricotti riesce a costruire un gruppo stabile, ingaggiando alla voce il mitico Alessandro "Geppo" Gepponi". Con la band hanno collaborato molti musicisti professionisti, tra i quali Geppi Frattali (bassista di Zucchero) e Piero Frassi (pianista di Tullio De Piscopo), ed infine sono approdati nella band il bassista Pietro Bertilorenzi detto "Macigno" (già al fianco di Tullio De Piscopo, Tony Esposito e varie band americane) e il tastierista Alessandro "Mad Man" Solenni (ha collaborato con Alan Sorrenti ed ha accompagnato in alcune date Panariello e Pieraccioni); infine, alla batteria Simone "Jaff" Amato, tuttora batterista anche di Michael Allen.
Negli ultimi mesi, sotto la regia dell’Agenzia Master Star di Paolo Boccia, i Midnight Lovers hanno proposto molteplici concerti in tutta Italia e hanno ultimato il primo disco live.
Dal giugno 2001 sono in tournee nelle Piazze più importanti della penisola ottenendo ottimi consensi da parte del pubblico e della critica.
Il loro genere musicale è una miscela di Funky-Rock con improvvisazioni Jazzate; eseguono brani di Sting, Steve Wonder, Police, James Brown, Peter Gabriel, Stadio, L.

Dalla, P. Daniele e vari artisti Internazionali.
Lo spettacolo è comunque condotto con simpatia e autorevolezza dal cantante "Geppo", che con i suoi travestimenti ed il suo modo di fare da vero showman è una vera e propria attrazione.
I "Midnight Lovers" sono prodotti e gestiti in esclusiva nazionale dall’Agenzia Master Star di Paolo Boccia.

Continua Cinemusica, la rassegna cinematografica del Parterre curata da Massimo Bressan e Beppe Barone: domenica 2 settembre 13 agosto è di scena il film “Blow Up” ( anno 1966) di Michelangelo Antonioni; con Vanessa Redgrave David Hemmings; musiche di Herbie Hancock e The Yardbirds.

Collegamenti
In evidenza