Follonica: domani sera una grande festa giamaicana in riva al mare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2001 23:35
Follonica: domani sera una grande festa giamaicana in riva al mare

Torna, dopo alcuni anni, il "mitico" Beach Party, che dalla fine degli anni '80 fino alla metà degli anni '90 è stata la festa principe delle estati follonichesi, con migliaia di giovani, provenienti da ogni parte della Toscana (ma anche dal Lazio, dall'Umbria, ecc.) appositamente per partecipare alla magica notte della festa sulla spiaggia. I locali follonichesi e l'Amministrazione Comunale, sensibili alle molteplici richieste che da alcuni anni venivano effettuate in merito, hanno pensato di riproporlo. Non cambia la formula.

L'unica differenza con il passato è che, invece della spiaggia antistante la Colonia Marina, il BEACH PARTY si terrà nell'arenile della Via Spiaggia di Levante, altrettanto ampio e adatto a raccogliere molta gente. Per il resto, musica rigorosamente dal vivo (concerto reggae di Kaas & The Warriors) e fornitissimi punti ristoro allestiti dai locali che hanno organizzato la manifestazione. Al termine del concerto, fino alle ore 02.00 (e non più tardi!) discoteca, sempre in tema con la serata.
Il concerto
Kaas & the Warriors nasce nel 1996 su iniziativa di Casimir "Kaas" Kouadio in seguito a diverse e importanti esperienze fatte nel mondo dello spettacolo in quanto fondatore ed ex cantante di gruppi musicali quali "Africa X" "Cool Rebel" e "Reggae Revolution".

Con questi gruppi si è esibito sui palcoscenici di tutta Italia e all'estero. Da più di dieci anni sulle scene musicali Kaas ha riunito esperienze e collaborazioni in un CD, "Kind of shifty" che ha raccolto consensi e critiche positive grazie all'evidente maturità sonora raggiunta dall'artista grazie soprattutto al suo personalissimo modo di interpretare e rielaborare il reggae, sfruttando indubbie capacità vocali unite a una grande padronanza del palcoscenico. Kaas & the Warriors con l'attuale formazione propone un nuovo repertorio sempre più vicino alle radici del reggae, pur "contaminando" il genere con i più svariati ritmi, suoni e stili musicali.

I componenti del gruppo, di varie nazionalità, provengono infatti da diverse esperienze musicali seppur accomunati dalla grande passione del reggae.

In evidenza