Nelle Riserve Naturali Provinciali della Diaccia Botrona e Cornate e Fosini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2001 16:34
Nelle Riserve Naturali Provinciali della Diaccia Botrona e Cornate e Fosini

Il 26 e 27 maggio la Maremma partecipa alla "Giornata europea dei parchi e delle riserve naturali" con due iniziative, una dedicata alla Diaccia Botrona e alla sua "regina", Casa Ximenes, e l'altra alla riserva naturale Cornate e Fosini. La prima è in programma sabato e consiste nell'apertura gratuita al pubblico del Centro visite e multimediale - museale, allestito all'interno di Casa Ximenes, con il seguente orario: dalle 9 alle 12 e dalle 16,30 alle 19,30. La seconda iniziativa si terrà domenica ed è un'escursione guidata e gratuita alla Riserva naturale provinciale Cornate e Fosini.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 10 a Gerfalco (nei pressi di Montieri) da cui si partirà per la gita attraverso le Cornate di Gerfalco e Poggio Mutti. Alle 13 sosta con pranzo a base di prodotti tipici locali e carne alla brace offerto dalla Comunità Montana "Colline Metallifere" (organizzatrice della manifestazione insieme al Comune di Montieri) e alle 15 ritorno a Gerfalco con bus navetta e proiezione di diapositive in multivisione sulle riserve naturali della provincia.
Chi intende partecipare all'escursione deve dotarsi di attrezzatura adatta per l'escursione come scarpe da trekking e copricapo.
Per altre informazioni rivolgersi a Provincia di Grosseto, Area Conservazione della Natura, U.O.

Aree Protette e Biodiversità, via Trieste, 5. Telefono 0564/484580 484581 oppure al numero verde 800463930 (ore ufficio escluso sabato).

In evidenza