Giocoli (FI): «Sul posto fisso dei vigili urbani a Settignano la maggioranza di centrosinistra smentisce il Vicesindaco»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2001 16:17
Giocoli (FI): «Sul posto fisso dei vigili urbani a Settignano la maggioranza di centrosinistra smentisce il Vicesindaco»

«Il Vicesindaco assicura, in Consiglio comunale, che a Settignano si farà il posto fisso di polizia municipale ed invece i consiglieri di maggioranza, pochi minuti dopo, decidono di votare contro questa ipotesi. Siamo all’assurdo». La dichiarazione è della consigliera di Forza Italia Bianca Maria Giocoli che nella seduta di oggi pomeriggio dell’assemblea di Palazzo Vecchio aveva presentato la mozione per istituire un presidio di vigili urbani a Settignano. «Negli ultimi mesi - ha sottolineato la Giocoli - la situazione della sicurezza delle abitazioni nella zona di Settignano e a Ponte a Mensola si è aggravata a causa di frequenti furti nelle abitazioni».

«L’abitato di Settignano - ha aggiunto la consigliera di Forza Italia - è distante dalla locale caserma dei carabinieri che dalla più vicina postazione dei vigili urbani». Per questo la consigliera di Forza Italia chiedeva che l’amministrazione «studiasse la fattibilità e creasse nella zona di Settignano una postazione di vigili urbani». «Non mi resta che ringraziare il Vicesindaco Cioni - ha concluso la Giocoli - mentre i consiglieri del centrosinistra hanno invece votato a occhi chiusi, senza neanche sapere quale fosse l’argomento in discussione e quale fosse la posizione del “loro” Vicesindaco».

In evidenza