Apre il cantiere per la rotatoria stradale di Scandicci alla A1

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2001 18:35
Apre il cantiere per la rotatoria stradale di Scandicci alla A1

Scandicci - Da lunedì 21 maggio aprono i cantieri per la costruzione della nuova rotatoria in via delle Nazioni Unite, all'altezza degli svincoli di accesso all'autostrada A1 ed alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. La rotatoria, ritenuta uno dei più efficaci sistemi di regolazione dei flussi di traffico, faciliterà lo scorrimento dei veicoli, ed è stata scelta dall'Amministrazione Comunale come intervento da realizzare in un punto della viabilità particolarmente complesso e strategico per il traffico in entrata ed uscita.
I cantieri per la rotatoria resteranno aperti circa due mesi e comporteranno alcune modifiche alla circolazione stradale nella zona.

Per superare i disagi e gli inconvenienti l'Amministrazione Comunale ha collocato una apposita segnaletica stradale che smista il traffico verso percorsi alternativi. L'Assessorato alla polizia municipale ed al traffico ha anche distribuito un volantino in cui si illustrano i lavori ed una mappa dove si indicano le deviazioni del traffico e si suggeriscono gli itinerari da seguire per aggirare il cantiere.
Per i cittadini e gli automobilisti c'è anche un numero di telefono (Assessorato alla Mobilità, 055 7591218) ed un indirizzo di posta elettronica (urp@comune.scandicci.fi.it) ai quali rivolgersi per altre informazioni e segnalazioni.

In evidenza