Una Vittoria per la cultura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2001 14:19
Una Vittoria per la cultura

Una festa al Teatro Comunale di Barberino di Mugello con la candidata dell'Ulivo al Senato, Vittoria Franco. Al centro della kermesse, oltre ovviamente al divertimento, i temi della cultura e dello spettacolo. Appuntamento alle 21 al teatro comunale di Barberino di Mugello per una serata, con ingresso gratuito, condotta da Maria Cassi con la partecipazione di Cristina Baldini (Presidente Bilancino S.p.a.), il musicista Leonardo Brizzi, il regista, drammaturgo direttore artistico del Teatro Niccolini di San Casciano V.

P. Ugo Chiti, Paolo Cocchi capogruppo Ds in Consiglio Regionale, l'attore Amerigo Fontani, il presidente del Centro di Ricerca Tempo Reale, l’attore Dimitri Frosali, il professor Sergio Givone e il professor Roberto Giuntini, Clotilde Giurleo dell’Associazione culturale Nicheia, il regista Gianfranco Pedullà, il regista e direttore del Teatro Comunale di Barberino di Mugello Riccardo Sottili, l’attore Marco Zannoni e il regista e direttore artistico di Amiata Festival Giorgio Zorcù. Concluderà la serata Vittoria Franco.

La giornata elettorale prenderà però il via la mattina presto a Reggello dove Vittoria Franco parteciperà alla giornata dedicata all’ambiente e in particolare alla ripulitura e ripristino di un affascinante tratto di strada romanica immerso nella vegetazione nei pressi di S. Giovenale. Alle 12 pranzo alla festa dell’Ulivo a Le Sieci e poi, intorno alle 17 si recherà a Fiesole alla Scuola di Musica diretta dal Maestro Piero Farulli in occasione della visita del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Dopo Vittoria Franco andrà a villa Montalvo a Campi Bisenzio alla Festa per l’Ulivo che prevede un pomeriggio fra musica, animazione per bambini, calcetto femminile e merende. Intorno alle 18.30 a villa Travalle di Calenzano parteciperà a un concerto di musica classica.

Collegamenti
In evidenza