Una fiera per il settore agro-alimentare a Sydney, il 27-30 agosto, una fiera per l’Artigianato Artistico e Tradizionale a New York, il 19-23 agosto 2001

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2001 15:27
Una fiera per il settore agro-alimentare a Sydney, il 27-30 agosto, una fiera per l’Artigianato Artistico e Tradizionale a New York, il 19-23 agosto 2001

Promofirenze in collaborazione con APET prosegue la propria attività di inserimento nel mercato australiano per il settore agro-alimentare. Si prevede per l’edizione del 2001 la presenza di oltre 20.000 compratori qualificati: questa può diventare la chance più importante per catturare nuovi contatti per il nuovo Millennio. I settori interessati sono tutti quelli legati al mondo agro-alimentare e alle forniture per vendita e conservazione di prodotti alimentari.
Il costo di uno stand minimo prenotabile pari a 9 mq.

per le aziende della provincia di Firenze è pari a Lit. 4.800.000+ IVA se dovuta (naturalmente il calcolo è stato fato secondo la valutazione corrente del dollaro australiano, pertanto la fluttuazione del tasso di cambio potrebbe fare aumentare o decrescere la cifra indicata), mentre le aziende al di fuori della provincia di Firenze dovranno rivolgersi alla Agenzia per la Promozione Economica della Toscana, APET. Per uno spazio più ampio, il costo a mq. aggiuntivo, per tutte le aziende della provincia di Firenze, è pari a 720 dollari australiani + 10% IVA.
Inoltre è a disposizione delle aziende che parteciperanno alla fiera il Desk Australia con sede presso le Camere di Commercio italiane di Brisbane e di Melbourne al fine di offrire l’opportunità di organizzare incontri bilaterali con aziende australiane.
In alternativa è possibile partecipare all’iniziativa usufruendo del servizio di rappresentanza di un Funzionario di Promofirenze al costo di L.

1.000.000 + IVA. Tale Funzionario avrà il compito all’interno della fiera di promuovere i prodotti dell’azienda, prendendo nota degli eventuali contatti e manifestazioni di interesse da parte di potenziali compratori, distributori, ecc. Al fine di rendere maggiormente incisiva la rappresentanza all’evento il funzionario di Promofirenze verrà direttamente in azienda per conoscere il prodotto, e la particolarità della produzione.
Per informazioni ulteriori, potete contattare la Dott.ssa Laura Tettamanti (tel.

055-2671452, e-mail tettamanti@promofirenze.com).

Nell’ambito delle iniziative promozionali negli U.S.A., Promofirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio - ed Artex - Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana - intendono partecipare alla Fiera in oggetto riguardante il settore dell’oggettistica ed in particolare: articolo da regalo, argenteria, articoli da collezione, cristalleria, prodotti di porcellana e ceramica, cartotecnica, prodotti in pelle, prodotti museali, candele e bomboniere.
"New York International Gift Fair", giunta ormai alla 14^ edizione, è una fiera a carattere internazionale ed è considerata la più importante del settore per il Nord America.
Costi e modalità di partecipazione:
Il costo per uno spazio espositivo comprensivo di allestimento standard di 9,3 mq con pareti rigide, mensole, moquette, luci, tavolo, insegna con il nome ed un armadietto porta pratiche è pari a Lit.

9.000.000+IVA per le aziende della provincia di Firenze e di Lit. 12.000.000+IVA per le aziende al di fuori della provincia di Firenze. Per ulteriori spazi aggiuntivi le aziende dovranno corrispondere il costo pieno, pari a Lit. 1.250.000+IVA a mq aggiuntivo richiesto. Si fa presente alle ditte interessate ad ottenere gli spazi ad angolo, che sarà aggiunto un costo fisso di Lit. 950.000, indipendentemente dalla metratura coperta. La quota di partecipazione potrà subire variazioni sulla base delle oscillazioni del dollaro.

Tipi di stand: A 9.3 mq - B 11 mq - C 16.8 mq - D 15 mq - E 10 mq - F 16.2 mq
Per ulteriori informazioni siete pregati di contattare la responsabile del progetto in esame Dott.ssa Sabrina Montaguti, tel. 055-2671619 o la dott.ssa Maria Antonietta Pedacchio tel. 055-2671453,fax 055-2671404 e-mail promofirenze@promofirenze.com.

In evidenza