A1, tratto chiuso e disagi per un incidente con due feriti

Intervento massiccio tra Valdarno e Incisa-Reggello in direzione Firenze. Tratto riaperto alle 9

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2021 09:23
A1, tratto chiuso e disagi per un incidente con due feriti

Poco dopo le 06:30 circa, sulla A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Valdarno e Incisa-Reggello in direzione Firenze, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 327. Nell’incidente, che ha visto coinvolto un furgone che ha urtato parte del carico disperso da un mezzo pesante coinvolto in un altro incidente avvenuto sulla carreggiata opposta, due persone sono rimaste ferite.

Ben presto gli interventi da parte dei soccorsi sanitari e meccanici oltre i quali sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.All’interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato e si sono registrati 5 km di coda verso Firenze nonché 4 km di coda tra Firenze Sud e Valdarno in direzione Roma.Sono stati diramati i percorsi alternativi: Per le lunghe percorrenze in direzione nord, il consiglio uscire a Valdichiana per poi percorrere la SS715 Siena-Bettolle in direzione Firenze e rientrare in A1 a Firenze Impruneta; per le brevi percorrenze, dopo l’uscita a Valdarno gli utenti potranno percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 ad Incisa-Reggello.

AGGIORNAMENTO 8,25 - Il tratto resta chiuso. In direzione Bologna 3 km di coda tra Arezzo e Valdarno e tra Valdarno e Incisa-Reggello. In direzione Roma 6 km di tra Firenze Sud e Incisa-Reggello.

AGGIORNAMENTO 9,20 - Poco dopo le ore 09:00, è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno e Incisa-Reggello in direzione Firenze.

Al momento il traffico transita su tutte le corsie e si registrano 6 km di coda in diminuzione verso Firenze.Per le lunghe percorrenze in direzione nord, si consiglia di uscire a Valdichiana per poi percorrere la SS715 Siena-Bettolle in direzione Firenze e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.

In evidenza