Sabato un premio a Fino Fini e a Maria Nardelli, unica fiorentina alle Olimpiadi dei disabili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2000 15:10
Sabato un premio a Fino Fini e a Maria Nardelli, unica fiorentina alle Olimpiadi dei disabili

E' stato assegnato a Fino Fini, per vent'anni medico della nazionale italiana di calcio, il premio "La Provincia per lo sport".
Il premio, che consiste in una medaglia d'oro, sarà consegnato sabato 16 dicembre dall'assessore provinciale allo sport, Elisabetta del Lungo, nel corso di una cerimonia che si terrà a partire dalle ore 11 nella Sala Rossa di Palazzo Medici Riccardi.
Insieme a Fini la Provincia ha voluto assegnare una medaglia d'oro anche a Maria Nardelli, unica atleta fiorentina che ha partecipato alle olimpiadi per disabili "Paralympiadi Sidney 2000", titolare di un eccezionale palmares di titoli e medaglie a livello nazionale ed internazionale nella disciplina del tennis da tavolo.
Ulteriori riconoscimenti andranno, in forma di medaglie d'argento, al generale Giorgio Cantini, per una lunga carriera di dirigente sportivo nelle Forze Armate, nella Federscherma, nella F.I.D.A.L.

ed attualmente della società Atletica ASICS Firenze Marathon; a Marcello Mazzina, presidente dell'Unione Veterani Sportivi e fondatore del Club Glorie Ciclismo Toscano; a Paolo Romoli, ex arbitro di calcio e dirigente dell'A.C.S.I.
Un premio alla memoria sarà consegnato ai familiari di Mario Tabarracci, uno degli organizzatori della "FirenzeinBici", scomparso nella scorso luglio dopo 80 anni di vita dedicata al ciclismo.

In evidenza