Firenze Marathon, festa di sport per tutta la città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2000 16:05
Firenze Marathon, festa di sport per tutta la città

Firenze Marathon 2000 si correrà domenica 26 novembre. Per questa edizione è previsto il record di partecipanti con numerose prenotazioni alberghiere in un periodo notoriamente "morto" per Firenze. Fra le iniziative che faranno da contorno alla Firenze Marathon è prevista la Mini Run, una corsa di circa un km riservata ai bambini delle scuole elementari fiorentine e organizzata in collaborazione con l’assessorato alla pubblica istruzione. A questa iniziativa si sono già iscritti oltre 700 bambini.

E' stata fatta richiesta ufficiale affinchè la maratona possa essere valida come prova unica del campionato italiano e sabato mattina in Palazzo Vecchio sarà sancito il gemellaggio sportivo col Comune di Castelbuono, la città che ha ospitato la prima corsa podistica d’Italia. "La giornata di domenica – ha affermato l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Eugenio Giani – rappresenta un esempio della città che vorremmo. Una città serena dove poter fare sport in una splendida cornice di monumenti e luoghi di interesse artistico.

Vorrei anche ricordare che domenica non tollereremo proteste da parte di automobilisti per eventuali rallentamenti. Per un giorno all’anno la priorità andrà a coloro che decideranno di non usare l’auto. E per questa ragione faccio appello a tutti, oltre a voler partecipare alla maratona e alle iniziative collaterali promosse dai Quartieri, di utilizzare per gli spostamenti mezzi ecologici".

In evidenza